Glampic di Pasquetta

Aria di festa

Che meraviglia la primavera! E che meraviglia le giornate di festa da trascorrere in compagnia degli amici e della famiglia!

Quest’anno le festività pasquali si sono svolte nel tepore primaverile, sotto ai raggi di un sole tiepido ma piacevole e un cielo azzurro terso da creare dei quadri naturali da lasciare di stucco.

Glampic

In una cornice così, noi 2 Sorelle Sisters non potevamo di certo lasciarci sfuggire il momento propizio per un glampic di primavera. Prati in fiore, ciliegi fioriti e farfalle variopinte: la maggior parte dei complementi era già stata offerta dalla natura, a noi non è restato che portare l’allegria e le deliziose prelibatezze del nostro territorio .

La location

Avendo la fortuna di abitare in una delle meravigliose campagne della Riviera del Conero, noi 2 Sorelle Sisters non abbiamo avuto dubbi per la scelta dell’angolino perfetto dove allestire il nostro delizioso picnic di Pasquetta.

Ecco allora che individuata una porzione di prato poco scoscesa costellata di bianche margheritine, all’ombra di un ciliegio in fiore e sullo sfondo alberi da frutto, abbiamo posizionato subito la nostra tovaglia pastello, cuscinoni, coniglietti e…che il Glampic abbia inizio!

La merenda

Un picnic seppur Glampic non è tale se il cestino delle leccornie non è strabordante di delizie! E che delizie in questo dolce periodo di Pasqua: cioccolato fondente, al latte, con nocciole, ovetti colorati, ce n’è per tutti i gusti. Ma anche fragole, ananas e frutta fresca: ad ognuno la sua merenda preferita!

La merenda è diventata sorprendente quando abbiamo sfoderato il bottino di Campagna Amica acquistato il sabato di Pasqua al Mercato Dorico. Si tratta della cosiddetta guluppa di Pasqua che non può mancare nel cestino di nessun marchigiano che si rispetti, ovvero una piccola sportina dove un tempo si metteva il cibo da portarsi in viaggio.

E allora tutti pronti ad addentare un bel panino con il Salame di Fabriano de il Vecchio Gelso; una gustosa fetta di pizza di formaggio con pezzettoni di formaggio di Casale Tullio del panificio Irpino e infine un buon bicchiere di
Verdicchio dell’ azienda agricola Guerri che non guasta mai!

E anche in questo Glampic, nato per fare giocare i bambini e rilassare i genitori, la parte più divertente è stata l’organizzazione. Selezionare la giusta location, pensare ai colori adeguati, trovare i giusti accessori.. davvero un picnic glamour studiato in ogni dettaglio per riscoprire il gusto dell’elegante semplicità e della semplice eleganza.

Arrivederci al prossimo Glampic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *