Un Fiore di colazione

Colazione gourmet

Ormai da qualche anno è diventata consuetudine anche per i locali della nostra zona servire colazioni ricche e abbondanti che sono dei veri e propri brunch.

Oltre alla qualità del cibo, quello che ci piace di più è l’idea di prendersi un tempo lento per noi e gustarsi la colazione in relax, senza guardare l’orologio per correre a lavorare e sentirsi in vacanza, dove l’esperienza della colazione è ormai uno dei momenti più attesi di tutta la famiglia!

La Ginestra in Fiore

Così approfittando dei nostri giorni di ferie, abbiamo scelto di concederci un momento slow per una colazione con i fiocchi a La Ginestra in Fiore, al Monte Conero.

Siamo stati in questo ristorante varie volte prima del cambio gestione, perciò sapevamo già della location con vista mozzafiato, ma mai stati dopo il restyling. Appena arrivati notiamo subito il tocco nuovo e frizzante della nuova proprietà: tutto curato nei minimi dettagli, arredo contemporaneo e minimal, tutto molto bello e con le tonalità azzeccate, a ricordare il legno e il verde del Conero.

La Colazione

Al momento della prenotazione ci è stato chiesto di esprimere la nostra preferenza per uno tra i menù a disposizione: Colazione dolce, Colazione salata, Fiore del Benessere. Io e Francesco ci siamo subito trovati d’accordo su quest’ultima, mentre Aurora ha scelto dalla carta una squisita e salutare spremuta di arancia!

All’arrivo del cameriere, il nostro tavolo diventa subito un tripudio di colori e profumi, davvero impossibile resistere alla tentazione di fotografarli, quasi come un quadro astratto.

Poke con fiocchi di latte, cereali e banana; omelette prosciutto cotto e formaggio; pancake al miele; bresaola; panino ai cereali con avocado e salmone; e poi ancora un delizioso estratto all’albicocca e frutta fresca che non lascia indifferente neanche la nostra Aurora.

Come da nostro solito, divoriamo la colazione in un baleno, alternando un morso alla colazione e una passeggiata con Gianmaria che sta cercando di prendere sonno. A questo punto non ci resta che goderci la piacevolissima musica di sottofondo, mentre ci lasciamo incantare per la milionesima volta dal panorama. Riusciamo addirittura a scorgere la costa verso sud fino a San Benedetto del Tronto, che spettacolo!

Ora che siamo rigenerati e soddisfatti non ci resta che programmare le nostre prossime colazioni gourmet, del resto dobbiamo ancora provare la Colazione dolce e salata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *