Sulla Cima del Conero

Quando l’afa non ti dà tregua non c’è altra soluzione: Monte Conero! Il Monte Conero è l’unico posto a pochi passi da casa e dal mare che finalmente ti dà un po’ di refrigerio e ti fa sentire davvero “in cima“, anche se poi sei solo a 480 m sul livello del mare.

Ieri è stata proprio una giornata di quelle…termometro che ha segnato costantemente +30° e un tasso di umidità alle stelle. Che fare dunque se non organizzare una serata rigenerante sulla cima del Monte Conero?

La Cima

Ovviamente non c’è serata rigenerante che si rispetti se non si prova anche un localino sfizioso! E La Cima è proprio il posto giusto al momento giusto. Un pub che non ti aspetti immerso nel bosco in un’atmosfera incantata, tra lucette, musica e cuscinoni rilassanti.

Grandi e bambini non hanno che l’imbarazzo della scelta: panini, piadine, frittini, stuzzichini…una vera bontà! Noi abbiamo provato panino con pastrami, piadina “Ginger” con carne salada, piadina ortolana e piadina con salsiccia…tutto squisito e tutto accompagnato da gustosissimi frittini. Patatine, cipolle fritte croccanti e poi la novità assoluta: cacio e pepe, delle polpette fritte ripiene di cacio e pepe…da leccarsi i baffi!

Oltre al cibo squisito e alla gentilezza dei camerieri ci ha particolarmente colpito la cura del luogo. Non è facile trovare un locale ben tenuto e pulito quando si trova letteralmente immerso in un bosco. Davvero complimenti ragazzi, ci rivedremo molto presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *